1. Home
Segnalare una vulnerabilità o un problema di sicurezza

Si prega di utilizzare questa pagina per segnalare potenziali vulnerabilità di sicurezza nei prodotti e nel software. Ulteriori informazioni sulla comunicazione delle vulnerabilità di sicurezza sono disponibili nelle seguenti linee guida.
Direttiva sulla divulgazione delle vulnerabilità
Zumtobel è un fornitore di soluzioni di illuminazione integrate per l'illuminazione professionale di interni ed esterni, e offre una gamma completa di apparecchi di illuminazione, sistemi di controllo dell'illuminazione e sensori multiuso di alta qualità per varie applicazioni di illuminazione professionale. In qualità di produttore di sistemi di controllo e software tecnologicamente avanzati, la sicurezza è un valore fondamentale per Zumtobel. Zumtobel si impegna a tutelare la sicurezza degli utenti dei propri prodotti e software, garantendo al tempo stesso la protezione della loro privacy e dei loro dati.
Zumtobel apprezza il contributo di ricercatori di sicurezza esterni che agiscono in buona fede per aiutare Zumtobel a mantenere un elevato standard di protezione dei dati per i nostri utenti e sistemi: pertanto, questa linea guida offre ai ricercatori di sicurezza istruzioni chiare su come condurre le attività di comunicazione delle vulnerabilità e indica le nostre preferenze nella segnalazione delle vulnerabilità scoperte.
Ti invitiamo a contattarci per segnalare potenziali vulnerabilità di sicurezza nei prodotti e nel software.
Autorizzazione
Se ti impegni in buona fede a rispettare questa linea guida durante le tue ricerche sulla sicurezza, Zumtobel tratterà la questione in modo responsabile e collaborerà con chi ha segnalato la vulnerabilità di sicurezza per comprendere e infine risolvere il problema.
Linee guida
Nell'ambito di questa linea guida, per "ricerca" si intendono le attività in cui:
  • Ci informi il prima possibile se hai scoperto un problema di sicurezza effettivo o potenziale.
  • Si impegni al massimo per evitare violazioni della privacy, compromissioni dell'esperienza utente, interruzioni dei sistemi di produzione e distruzione o manipolazione dei dati.
  • Utilizzi gli exploit solo nella misura necessaria per confermare l'esistenza di una vulnerabilità. Non utilizzi alcun exploit per compromettere o esfiltrare dati al fine di stabilire un accesso persistente alla riga di comando, e non utilizzi l'exploit per accedere ad altri sistemi.
  • Una volta accertata l'esistenza di una violazione della sicurezza o di dati sensibili (incluse informazioni personali, informazioni finanziarie o informazioni riservate o segreti commerciali di una parte), è necessario annullare immediatamente il test e informarci immediatamente. Non puoi condividere queste informazioni con nessun altro.
Portata
Questa linea guida si applica ai seguenti sistemi e servizi: prodotti Zumtobel, firmware associato e software relativo al prodotto.
Segnalare una vulnerabilità di sicurezza.
Le informazioni trasmesse nell'ambito di questa direttiva saranno utilizzate esclusivamente per scopi difensivi: per mitigare o risolvere le vulnerabilità. Se le tue scoperte rivelano vulnerabilità che riguardano tutti gli utenti di un prodotto o servizio e non solo Zumtobel, potremmo inoltrare la tua segnalazione con informazioni anonime alle parti interessate, come fornitori, partner di cooperazione, rivenditori e clienti, senza un'autorizzazione esplicita.
Accettiamo segnalazioni di vulnerabilità via e-mail a product-security(a)zumtobelgroup.com. Le richieste che non riguardano vulnerabilità nei nostri prodotti, firmware o software relativo ai prodotti non verranno elaborate.
Le segnalazioni possono essere effettuate in forma anonima.
Regole di rendicontazione
Per aiutarci a esaminare e dare priorità alle presentazioni, consigliamo che il Suo rapporto:
  • Se possibile, avvenga in inglese
  • Includa una descrizione del problema
  • Il numero di articolo del prodotto in questione contiene
  • Includa la data di fabbricazione del prodotto, (se applicabile)
  • Includa la versione del software (se applicabile)
  • Descriva il luogo in cui è stata scoperta la vulnerabilità o il problema di sicurezza, nonché i potenziali effetti dello sfruttamento.
  • Fornisca una descrizione dettagliata dei passaggi necessari per riprodurre la vulnerabilità (gli script proof-of-concept o gli screenshot sono utili)
  • Includa ciò che puoi aspettarti da noi / tempi di risposta
  • Includa i tuoi dati di contatto, così potremo impegnarci a comunicare con te nel modo più diretto e rapido possibile.
Confermeremo la ricezione del tuo rapporto entro 5 giorni lavorativi, sabati esclusi.
Dopo essere stati informati di una violazione delle linee guida, ti forniremo un aggiornamento sullo stato ogni 20 giorni di calendario, fino a quando i problemi di sicurezza segnalati non saranno risolti.