1. Casi Studio

AppLike

Vista esterna dell'edificio AppLike ad Amburgo, con architettura scultorea e facciata suggestiva.
Cliente
Applike
Sede del progetto
Amburgo, Germania
Data del progetto
2023
Architetto & progettista illuminotecnico
BAID Architekten, Amburgo
Foto
Henrik Schipper
Elbphilharmonie

L'ufficio "An der Alster 1" è diventato un centro vivace per AppLike

Una delle piattaforme di app in più rapida crescita al mondo aveva bisogno di uno spazio dinamico. Con la sua forma scultorea e la sua facciata suggestiva, l'edificio offriva una serie di possibilità che lo studio BAID Architects, sotto la direzione di Jessica Borchardt, ha trasformato in uno spazio di lavoro che riflette lo spirito dinamico e globale di AppLike.

SKENA: l'apparecchio di illuminazione senza compromessi

La ristrutturazione non riguardava solo pareti e mobili, ma anche l'illuminazione. In collaborazione con Zumtobel, Borchardt ha sviluppato "SKENA", un apparecchio illuminotecnico distintivo della serie Editions. Tecnicamente avanzato ma visivamente discreto, SKENA apporta equilibrio, chiarezza e comfort a 70 postazioni di lavoro, valorizzando lo spazio in modo sottile senza sovrastarlo.

Area comune nell'ufficio AppLike "An der Alster 1" con ampia sala per riunioni e un'atmosfera rilassata.

Un ambiente di lavoro aperto, flessibile e profondamente umano

Con palette di colori ispirate ai toni industriali - "Patina", "Petrol" e "Oxid" - e un'illuminazione che sottolinea la marcata geometria dell'edificio, il nuovo ufficio AppLike è più di una semplice ristrutturazione. Racconta la storia di come architettura, design e luce lavorano insieme per dare forma a un'identità, promuovere la creatività e sostenere il modo in cui lavoriamo oggi.
Ufficio moderno presso AppLike ad Amburgo con lampade SKENA di Zumtobel, arredamento minimalista ed elementi geometrici sul soffitto.

"An der Alster 1, un ufficio che offre ampio spazio per gli incontri e crea un'atmosfera familiare e identitaria per i collaboratori internazionali."
Architetta Jessica Borchardt, la dinamica direttrice dello studio di architettura BAID

Altri Case Study

Ripensiamo insieme l’illuminazione

La tua visione, la nostra esperienza – creiamo soluzioni di illuminazione innovative su misura per te. Contattaci, siamo qui per aiutarti.