1. Casi Studio

PENNY

Negozio PENNY sostenibile a Weiden am See di notte, moderna architettura a telaio in legno con illuminazione a LED e fotovoltaico, design a basso consumo energetico.
Cliente
PENNY GmbH
Sede del progetto
Weiden am See, Austria
Data del progetto
2025
Elettricista
Elektro Berthold GmbH
Progettista illuminotecnico
Jürgen Knopf
Foto
Robert Harson
Vista interna del negozio sostenibile PENNY a Weiden am See con soffitto in legno, sistema di gestione della luce LED a basso consumo energetico TECTON II e scaffali ben forniti.

Sostenibilità in linea con il Green Deal dell'UE

Tutti i prodotti utilizzati sono progettati per un basso consumo energetico e una manutenzione minima durante l'intero ciclo di vita. Allo stesso tempo, l'illuminazione scelta tiene già conto delle future condizioni preliminari di sostenibilità, in linea con il Green Deal dell'UE. L'intera soluzione di illuminazione è progettata per mantenere costantemente bassa la domanda di energia, ridurre al minimo le operazioni manutenzione e chiudere i cicli dei materiali. Grazie alla sua architettura modulare, gli apparecchi illuminotecnici e i componenti possono essere facilmente sostituiti, aggiornati o adattati a nuovi usi nel negozio.
Vista interna del negozio PENNY a Weiden am See con illuminazione a LED a basso consumo energetico, architettura in legno e scaffali refrigerati per bevande e alimenti.

Sostenibilità nel settore retail: PENNY fissa nuovi standard

Il nuovo negozio PENNY dimostra cosa significhi la sostenibilità moderna nel commercio al dettaglio. La suggestiva struttura in legno fissa nuovi standard ecologici, mentre gli ampi spazi verdi con isole vegetali e fiori selvatici promuovono la biodiversità. L'acqua piovana viene assorbita in loco e il riscaldamento viene generato esclusivamente con il calore residuo del sistema di refrigerazione, alimentato al 100% da energia verde. Un impianto fotovoltaico sul tetto completa il progetto. Certificato con il marchio Greenpass Silver, il negozio è un progetto di punta per un'edilizia resiliente al clima ed efficiente nell'uso delle risorse.
Scaffali refrigerati nel negozio sostenibile PENNY di Weiden am See con illuminazione a LED a risparmio energetico e moderna architettura in legno.

"Questo renderà il negozio PENNY di Weiden am See un progetto vetrina per l'utilizzo di materie prime rinnovabili nella costruzione di spazi commerciali. Sono molto orgoglioso di questo progetto, il mio fiore all'occhiello. Questo ci permette di assicurare ai nostri clienti un'esperienza di acquisto moderna, accessibile e orientata al futuro che contribuisce attivamente alla protezione ambientale",
dichiara Johannes Greller, Amministratore delegato di PENNY Austria.

Altri casi di studio

Ripensiamo insieme l’illuminazione

La tua visione, la nostra esperienza – creiamo soluzioni di illuminazione innovative su misura per te. Contattaci, siamo qui per aiutarti.